#FUORI ROSA
La violenza di genere non si convoca
Fuori Rosa: la violenza di genere non si convoca” è il titolo della mobilitazione social, la seconda delle "Giornate a Tema" proposte dal comitato nel programma di mandato. L’idea è quella di aprire gli sguardi sul mondo e ritrovarci tutti attorno ad un ragionamento condiviso su tematiche centrali della nostra quotidianità. Il nome della campagna è significativo, come il suo simbolo. Dopo il cartellino rosso per le espulsioni dai campi (o paletta GD per la pallacanestro) e quello giallo per gli avvertimenti, ecco il simbolo del cartellino rosa per espellere definitivamente la violenza di genere da qualsiasi contesto sportivo, per metterla “Fuori Rosa” appunto.
MANDATO EDUCATIVO
Un bellissimo significativo e profondo momento per i nostri educatori / mister/dirigenti che oggi hanno ricevuto da parte della nostra parrocchia il mandato educativo per questa stagione che inizia con i propositi che ci appartengono e che riteniamo fonte della nostra missione quotidiana. Buona stagione a tutti noi e a tutti quelli come noi che hanno deciso di mettere il proprio tempo libero a servizio di tanti ragazzi/e e delle loro famiglie!!